Chi siamo

Tradizione famigliare

Corniano nasce dall’amore per il territorio, dalla passione verso tutto ciò che è buono e genuino, per instaurare un legame con la tradizione casearia dei nonni e fare conoscere e apprezzare lo straordinario patrimonio della nostra cucina fondendo i principi della tradizione alle attuali esigenze alimentari dei consumatori.

Progetto

Parè

Il progetto PARÈ® di Corniano, grazie alle caratteristiche uniche ed irripetibili del Parmigiano Reggiano, coniuga la tradizione contadina con la ricerca e la creatività per offrire al consumatore:
● Un prodotto genuino e naturale dal gusto originale, autentico e familiare, sinonimo di uno stile di vita e mangiare sano.
● Un modo nuovo per apprezzare un ingrediente unico ed insostituibile, il Re dei formaggi, proposto in una forma contemporanea dalla consistenza fragrante.
● Un richiamo all’atmosfera semplice ed autentica della terra emiliana, ancora oggi custode della tradizione contadina, appresa nei monasteri e castelli medievali.

Missione

Corniano

La società, fautrice della tipicità e originalità del territorio emiliano, ha per oggetto la produzione e il commercio di prodotti del settore agricolo e alimentare, compresi i prodotti da forno, lattiero caseari, vitivinicoli, sia da e per il mercato nazionale, che da e per il mercato internazionale.

Dalla sede operativa e produttiva nel comune di Bibbiano persegue la sua “mission”, ovvero la ricerca, la valorizzazione e la diffusione della cucina del territorio nelle cucine del mondo.

In particolare l’intento è di offrire con passione e professionalità prodotti buoni e genuini in un periodo di rapido aumento di conoscenza e consapevolezza alimentare.

 

 

CORNIANO SRL
Via Venturi 163/1 – 42021 Bibbiano (RE)
E-mail: info@corniano.it – PEC: corniano.srl@pec.it – Tel: +39 (0) 331 8031483 – P. Iva: IT 02574770356
Registro Imprese di Reggio Emilia nr. 02574770356 – Rea nr. RE 294190 – Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.